LA SCHEDA DELL’OSSERVATORE CALCISTICO

Primo contributo nel nostro store anche per i nostri osservatori e per gli appassionati di scouting.
La scheda di valutazione del calciatore è un elemento importante da saper compilare ed è utilissimo per l’inserimento nel proprio database. Scopri la nostra scheda ed il nostro metodo di lavoro e riportalo nel tuo contesto.
Quali sono le abilità piu importanti da osservare? Su quale aspetto focalizzare l’attenzione?
Per tutte le info clicca qui!

Per informazioni invece sui corsi da osservatore clicca qui!

Share:

2 Responses to the post:

  • Cecilia Scassa
    at 20:56

    Grazie per questa opportunità di crescita professionale per me che sono un medico Oculista da sempre legata alla medicina Sportiva, ex Docente area tecnica Coverciano per allenatori master pro UEFA e ricercatrice in sintesi per migliorare la performance di un atleta nello sport moderno, soprattutto per il calcio che amo e seguo dall’età di 5 anni. Non ho ancora potuto studiare i vostri video, ma già mi sembrano molto interessanti. Da canto mio posso solo , se non fosse stato messo in rilievo, suggerire come il concetto di performance sia in evoluzione, infatti adesso il goal standard é “l’intelligenza sportiva o l’atleta neurone” base preferite. Grazie e buon lavoro

    • stefano
      at 21:41

      Grazie mille a Lei per seguirci. Abbiamo scritto diversi articoli sia sui neuroni specchio e sia sulle neuroscienze. La nostra scheda di valutazione ed il nostro manuale dell’osservatore mettono l’area psicologica e l’area percettiva sullo stesso piano delle skill specifiche di gioco e capacità atletiche.
      Siamo sicuri che queste aree nel calcio di oggi, per una performance di livello, siano tutte imprenscindibili.

      Cordiali Saluti.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.