L’ABRUZZO AI NASTRI DI PARTENZA

Il calcio giovanile abruzzese riparte da Pineto
Juniores d’Elite, Allievi e Giovanissimi regionali: stagione ai blocchi di partenza…
 

Presso il Centro Polifunzionale di Pineto, sono stati presentati i calendari ufficiali 2018/19 del calcio giovanile abruzzese (Juniores d’Elite regionale, Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali),  nel corso di un incontro con le società, presieduto dal presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti, Daniele Ortolano.

I lavori sono stati aperti dal padrone di casa, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, che ha sottolineato l’importanza dell’impegno volontaristico dei dirigenti, definiti significativamente come “missionari” nel loro impegno civile ed educativo.

In rappresentanza della componente arbitrale, è intervenuto Luigi Ponziani, che ha ricordato l’importanza del rispetto verso i giudici di gara, spesso giovani e sempre meritevoli di sostegno.

Il responsabile dell’attività giovanile regionale, Emidio Santacroce, ha ricordato, dati alla mano, il generale miglioramento comportamentale, in relazione alle sanzioni disciplinari comminate la scorsa stagione sportiva.

Il presidente Daniele Ortolano, prima della diffusione dei calendari, ha infine illustrato una serie di questioni rilevanti, tra le quali quella della riforma dei campionati e della necessità di adeguarsi sempre ai percorsi tecnico-formativi, secondo gli standard qualitativi federali.

 

 

CALENDARI JUNIORES D’ELITE

 

CALENDARI ALLIEVI REGIONALI

 

CALENDARI GIOVANISSIMI REGIONALI

 

 

 

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.