L’ABRUZZO VUOLE RIPARTIRE: PROGETTI E PROGRAMMI

  • 16 Febbraio 2021
  • stefano
  • NEWS
  • 0
  • 31 Views

Riunione call fortemente voluta dal Comitato Regionale con le società Abruzzesi per esprimere la voglia di ripartire e le possibili modifiche dei calendari e dei campionati.

Si ipotizza una ripartenza degli allenamenti dopo il 5 marzo ed una ripresa dei campionati fissata per l’11 aprile. Il tutto aspettando le decisioni del governo e l’andamento della pandemia.

Queste le parole del Presidente Regionale Ezio Memmo: “Migliaia di atleti stanno vivendo un periodo di grande disagio, privati dell’attività fisica e di tutto quello che il concetto di squadra rappresenta. Non si vive più lo spogliatoio e il ruolo guida di tecnici e dirigenti rischia di venire compromesso”.

Ai nostri ragazzi manca l’interazione con i compagni, il confronto con gli insegnanti (compresi istruttori ed allenatori) e la possibilità di fare attività di gruppo… la socialità è scomparsa da un anno a questa parte ed è una questione molto grave – continua Memmo – che abbiamo il dovere di affrontare. I ragazzi ci chiedono bussole e noi abbiamo il dovere di aiutarli e guidarli in questa difficile fase, cercando di farli tornare in campo prima possibile e di coinvolgerli al massimo nelle nostre attività”.

 

Fonte: abruzzo.lnd.it

Clicca per leggere l’articolo completo.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *