MATERIALE DIDATTICO PER OSSERVATORI

Ci siamo fermati a pensare a come poter fornire un aiuto ed un contributo ai nostri osservatori ed abbiamo realizzato che il miglior modo era quello di creare un qualcosa di scientifico (studio) ed allo stesso tempo pratico. Abbiamo così realizzato un manuale, alla portata di tutti, che spiegasse cosa sia il Talento Calcistico, e che esprimesse in maniera diretta e con un linguaggio specifico (lingua comune) cosa bisogna osservare e perchè.
L’osservazione di un calciatore varia in base a tante cose, ad esempio varia in base all’età del calciatore di riferimento e varia anche in base al compito. Ai giorni nostri diventa anche doveroso staccarsi dalle leggende del passato ed avere una conoscenza moderna dei parametri valutativi imprescindibili, e soprattutto la conoscenza di ciò che c’è alla base dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo e sociale del Talento. Sono solo alcuni degli aspetti che non si possono spiegare con quattro righe ed è per questo che abbiamo deciso di farlo all’interno di un manuale sperando di esservi stati d’aiuto.

SCARICA IL MANUALE DELL’OSSERVATORE CALCISTICO 

 

Per poter avviare il proprio percorso da Osservatore tutti abbiamo bisogno di una scheda di valutazione, che diviene fondamentale per il monitoraggio dei singoli calciatori e per la creazione del proprio database. Anche la nostra scheda è a disposizione dei nostri osservatori, sempre scaricabile all’interno del nostro store.
Ora che avete tutto a disposizione, vi auguriamo buono studio ed un buon lavoro!

 

SCARICA LA SCHEDA DELL’OSSERVATORE CALCISTICO

 

Per qualsiasi dubbio o informazione:

info@scoutcalcio.it

 

Ricordiamo a tutti che il manuale dell’osservatore è disponibile in formato eBook anche sulla piattaforma Amazon.

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.